martedì 11 settembre 2012

Arredare per i piccoli

Oggi parliamo delle stanze dei bambini , la nostra attenzione oltre ad essere rivolta alla sicurezza degli ambienti dovrà in secondo luogo tener presente l'utilizzo di materie prime di alta qualità, possibilimente ecologiche , con mobilio non trattato e pareti ,soffitti e pavimenti con materiali naturali, ricordatevi che i vostri figli passeranno tante ore nelle loro stanze e respireranno quello che c'è.
Detto questo, non sono un'amante dei colori e disegni che riempiono gli spazi invadendo i sensi , anche qui vige la regola dell'equilibrio , quindi lasciate la base neutra, e soprattutto lasciate che siano loro, i bambini, a suggerirci come decorare le loro stanze e magari facciamoci aiutare da loro, o lasciamo qualche parete libera in modo da lasciare che siano loro a decidere se decorarla, disegnare qualcosa sui muri o meno. Fare noi per loro a volte è un fare troppo.
quindi, via alle idee :

come dicevo, abbiamo una base total white, e da qui si parte per colorarla delicatamente con accessoi , giochi e ghirlande

e soprattutto prendete in considerazione gli stickers, ce ne sono di deliziosi in rete

con cui far diventare quasi magico un angolino della cameretta

arredi semplici e di materiali naturali

e quando potete, ricilcate, ecco le mitiche cassette di legno riutilizzate come pensili per libri e giochi


a volte basta un pouf per dare colore ad una stanza

o un oggetto dalla forma insolita, come questa meravigliosa culla in legno..


Nessun commento:

Posta un commento